Da qualche giorno rimbalzano notizie confuse sulle restrizioni applicate in campania per le festività natalizie. Facciamo chiarezza su cosa effettivamente sia vietato e cosa no, con questo breve post.
Nei fatti, i contagi stanno salendo velocemente anche in Campania in questi ultimi giorni, ed anche se la pressione ospedaliera è sotto controllo (come un po’ in tutta Italia) la situazione inizia a preoccupare.
Ecco perché nei giorni scorsi il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha subito emanato un ordinanza restrittiva, in previsione delle festività e della maggiore propensione al contatto sociale che questo periodo comporta.
Ecco in dettaglio quali sono le restrizioni
- MASCHERINA OBBLIGATORIA. Per l’intero periodo viene confermato l’obbligo di mascherina anche all’aperto.
- DIVIETO DI SVOLGIMENTO EVENTI. Nei luoghi pubblici all’aperto è fatto divieto di svolgimento di eventi, feste e manifestazioni che possono dar luogo a fenomeni di assembramento e/o affollamento.
- CONSUMO DI CIBO E BEVANDE. Limitata la vendita ed il consumo di cibo e bevande nelle aree pubbliche
- DIVIETO DI VENDITA BEVANDE DA APORTO. Nei giorni 23/24/25/31 dicembre e 1 gennaio 2022, dalle ore 11 e fino alle ore 5 del mattino seguente, è fatto divieto di vendita di bevande da asporto alcoliche e non alcoliche, ad esclusione dell’acqua.
Restano consentiti gli svolgimenti di cene e cenoni con posti assegnati e con l’obbligo di utilizzo di mascherina per tutto l’evento.
Questo è quello che ad oggi è conosciuto. Vi terremo aggiornati su eventuali modifiche.