fbpx

Cosa fare in un weekend a Napoli.

Tutto quello che potresti fare, e vedere, in un fine settimana a Napoli.

L’articolo della settimana scorsa si è concluso con la promessa che ci sarebbe stata una seconda parte, in cui vi avremmo raccontato un altro pezzo di Napoli.
E, siccome ogni promessa è debito, ecco a voi un’altra parte della città tutta da scoprire.

Per questa seconda parte del tuo soggiorno, non ci siamo risparmiati, ma abbiamo pensato di proporti un itinerario ancora una volta ricco di stimoli interessanti.

La giornata inizia dirigendoti verso il Centro Storico (15 min a piedi dal nostro hotel), per iniziare una lunga passeggiata tra i mille vicoli che caratterizzano l’anima antica della città, ricca di tradizione e ‘vita vera’.
Tappa obbligatoria qui è la sfogliatella da Scaturchio, una vera istituzione in città.

Locale piccolo e suggestivo, il must è bere il caffè al banco mentre prendi a morsi una delle calde sfogliatelle per le quali la pasticceria è rinomata.

Poi da qui sarà molto semplice, il centro storico di Napoli offre mille stimoli dai quali lasciarsi trasportare: la certosa di San Martino, Napoli Sotterranea, il Cristo Velato sono solo alcune delle cose imperdibili che potrai visitare.

Camminando con occhi curiosi, basterà lasciarsi trasportare dalle sensazioni che il luogo è in grado di darti. Sarà infatti esso stesso a guidarti tra le sue meraviglie.

Per il pranzo non avrai bisogno di pensarci molto: prendi una pizza ‘a portafoglio’ e goditela mentre ti perdi tra le bellezze di Napoli. In piedi o seduto su una panchina è il modo migliore per gustarla e non perdere nemmeno un minuto del tempo che hai a disposizione.

Quando poi, sarà sera e il sole sarà calato sulla città, le sue mille luci si accenderanno. Allora, prendi la funicolare e recati al quartiere Vomero, la parta alta della città.
Una volta lì, raggiungi Largo San Martino e lasciati incantare dal paesaggio che ti saprà regalare.

Tutta la città viva, lucente ed ammaliante come solo lei sa essere.
Una bibita, seduti sul muretto, ad ammirare la vera Napoli.


Napoli, ricca di vita e tradizioni, è un turbinio di emozioni che saprà travolgerti e farti innamorare.
Ora il tuo itinerario è completo, devi solo prenotare il tuo prossimo viaggio.

Ti aspettiamo!